Quesiti Operativi

Quesiti Operativi su CO.CO.CO.

Consiglio direttivo associazione e contratto di collaborazione

13 Settembre 2018 | di Luca Furfaro

CO.CO.CO.

E' possibile far rientrare nelle collaborazione coordinate e continuative un componente del consiglio direttivo di un' associazione di piccoli proprietari immobiliari che riveste inoltre la carica di segretario provinciale?

Leggi dopo

Contratto di CO.CO.CO. tra società e membri del consiglio di amministrazione

21 Febbraio 2018 | di Luca Furfaro

CO.CO.CO.

Una start up innovativa di recente costituzione, in forma di SRL, ha nominato il proprio amministratore ed un consiglio di amministrazione. In sede di assemblea è stato poi deliberato il compenso annuo da erogare all’amministratore ed ai consiglieri. In questo caso, c'è la possibilità o l'obbligo di stipulare un contratto di co.co.co. fra società e membri del consiglio di amministrazione?

Leggi dopo

Stabilizzazione dei collaboratori coordinati e continuativi anche a progetto

06 Agosto 2015

CO.CO.CO.

Quali sono le condizioni per poter usufruire del beneficio inerente la stabilizzazione dei collaboratori coordinati e continuativi anche a progetto?

Leggi dopo

Indennità di disoccupazione: la richiesta

11 Giugno 2015

CO.CO.CO.

Secondo quali modalità è necessario fare domanda all’Inps dell’indennità di disoccupazione e quanto tempo decorre dalla presentazione della domanda all’erogazione della prestazione?

Leggi dopo

Indennità di disoccupazione (DIS-COLL): destinatari

20 Maggio 2015

CO.CO.CO.

Il D.Lgs. 4 marzo 2015, n. 22 ha dettato nuove norme in materia di indennità di disoccupazione per i lavoratori con rapporto di collaborazione coordinata. Quali soggetti ne hanno diritto e quali requisiti devono avere?

Leggi dopo

Sulla "stabilizzazione" dei co.co.co.

18 Marzo 2015

CO.CO.CO.

La cosiddetta "stabilizzazione" dei collaboratori coordinati e continuativi anche a progetto e di persone titolari di partita IVA prevista dal terzo decreto attuativo del Jobs act è applicabile anche a un contratto scaduto, ad esempio il 31/12/2014, o si può applicare solo a contratti ancora in essere nel 2015?

Leggi dopo