Quesiti Operativi

Quesiti Operativi su Job on call

Compatibilità tra lavoro intermittente e lavoro a tempo pieno

15 Luglio 2019 | di Luca Furfaro

Job on call

Un'azienda che applica il CCNL Metalmeccanica Artigianato può assumere, con contratto di lavoro intermittente, un soggetto già assunto a tempo pieno presso un'altra azienda?

Leggi dopo

Lavoro intermittente e permessi mensili

04 Luglio 2019 | di Luca Furfaro

Job on call

Qual è la corretta procedura da applicare in caso di richiesta di un permesso mensile da parte di un lavoratore intermittente? L'INPS si è pronunciato nel merito?

Leggi dopo

Contratto a chiamata e CCNL applicabile per un agriturismo

13 Maggio 2019 | di Luca Furfaro

Job on call

Al ristorante di un agriturismo può essere applicato il CCNL "Pubblici Esercizi", con la possibilità di assumere personale di sala e cucina di età compresa fra i 24 e i 55 anni con contratto a chiamata?

Leggi dopo

Effetti del licenziamento del lavoratore intermittente a tempo indeterminato

11 Aprile 2019 | di Luca Furfaro

Job on call

Il licenziamento di un lavoratore intermittente a tempo indeterminato incide sulle future assunzioni dell'azienda e sulle agevolazioni contributive conseguenti?

Leggi dopo

Limite temporale del lavoro a chiamata

04 Aprile 2019 | di Luca Furfaro

Job on call

E' possibile impiegare un lavoratore a chiamata a tempo indeterminato e controllare il limite di 400 giornate triennali prima di ogni chiamata?

Leggi dopo

Proroga del contratto intermittente a termine

13 Febbraio 2019 | di Luca Furfaro

Job on call

E' possibile prorogare un contratto di lavoro intermittente a termine?

Leggi dopo

Limiti numerici per lavoro intermittente e a termine

24 Gennaio 2019 | di Luca Furfaro

Job on call

Data la mancanza di coordinamento normativo tra le tipologie contrattuali del lavoro intermittente e del lavoro subordinato a tempo determinato, è da ritenersi che i contratti di lavoro a chiamata a termine rientrano nel computo del limite numerico dei contratti di lavoro subordinato a termine?

Leggi dopo

Disciplina del contratto di lavoro intermittente

24 Dicembre 2018 | di Luca Furfaro

Job on call

Il contratto di lavoro intermittente a tempo determinato rientra nella disciplina del contratto a termine? I dipendenti assunti con contratto di lavoro a chiamata vanno conteggiati per il computo dell'obbligo degli invalidi dell'azienda?

Leggi dopo

Contratto a termine scaduto e assunzione intermittente

03 Dicembre 2018 | di Luca Furfaro

Job on call

È possibile assumere un lavoratore con contratto di lavoro intermittente, successivamente alla scadenza di un contratto a termine con il medesimo lavoratore, senza rispettare gli intervalli temporale fissati dalla normativa vigente ed evitare la nullità per frode di legge, ex art. 1344 c.c., prospettata dal Ministero del Lavoro, interpellato sul caso?

Leggi dopo

Trasformazione di un contratto di lavoro intermittente

21 Novembre 2018 | di Luca Furfaro

Job on call

Un contratto di lavoro a tempo determinato (sia full time che part-time) può essere trasformato in un contratto di lavoro intermittente a tempo determinato, e viceversa, senza rispettare gli intervalli tra un contratto e l’altro?

Leggi dopo

Pagine