Quesiti Operativi

Quesiti Operativi su Distacco

Distacco e auto aziendale

16 Agosto 2017 | di Luca Furfaro

Distacco

Nell'ambito del distacco di un lavoratore, operato tra due società facenti parte dello stesso gruppo di imprese, l'impresa distaccataria può concedere al lavoratore temporaneamente distaccato l'uso di un'auto aziendale? Se sì, come debbono regolarsi sotto questo profilo i rapporti tra l'impresa distaccataria e quella distaccante? Detto altrimenti, la società distaccataria ha obblighi di comunicazione o di altro genere nei confronti della distaccante?

Leggi dopo

Distacco lavoratore apprendista

17 Ottobre 2016 | di Luca Furfaro

Distacco

Si domanda se è possibile distaccare un apprendista, le limitazioni di tempo e come funziona in merito al tutor. Inotre, se lo stesso, grazie a questo distacco avrebbe la possibilità di frequentare l' Università che si trova sul posto, le cui materie sono attinenti all'apprendistato che sta svolgendo.

Leggi dopo

Distacco nelle reti d'impresa

24 Agosto 2016 | di Luca Furfaro

Distacco

Il distacco in una rete di imprese e' "automatico", tutti gli altri adempimenti nei confronti dell'Inail restano?

Leggi dopo

Dipendenti "distaccati" e sorte dei benefici

01 Febbraio 2016 | di Luca Furfaro

Distacco

Due aziende di cui una con un CCNL Edile (azienda A) ed una con un CCNL Chimica PMI (azienda B) sono legate tra loro in quanto l'azienda A possiede il 10% delle quote dell'azienda B. L'azienda A vorrebbe "distaccare" due dipendenti presso l'azienda B, i due dipendenti sono beneficiari di leggi: quali 407 e 190. In caso di distacco ci sono variazioni ai benefici?

Leggi dopo

Distacco del lavoratore assunto con contratto a termine

19 Novembre 2015

Distacco

È possibile ricorrere al distacco del dipendente, assunto con contratto a termine, presso altra azienda appartenente al gruppo della distaccante?

Leggi dopo

Ingresso in Italia e soggiorno per i lavoratori Expo

07 Maggio 2014

Distacco

In occasione dell’Expo 2015 numerosi lavoratori stranieri, cittadini di uno dei Paesi extra U.E. partecipanti all’evento, entreranno in Italia. Si chiede quale sia la procedura di regolarizzazione in caso di loro impiego da parte di impresa italiana.

Leggi dopo