Quesiti Operativi

Quesiti Operativi su Agevolazioni assunzioni giovani

Agevolazione assunzione giovani

13 Giugno 2018 | di Luca Furfaro

Agevolazioni assunzioni giovani

Una società che può usufruire dell'esonero contributivo triennale previsto dalla Legge di Bilancio 2018 e che intende trasformare il contratto a tempo determinato di un proprio dipendente in contratto a tempo indeterminato può usufruire dell'agevolazione ex art. 1 dato che sia il lavoratore che la società possiedono i requisiti richiesti dalla legge?

Leggi dopo

Agevolazione assunzione under 35

27 Aprile 2018 | di Luca Furfaro

Agevolazioni assunzioni giovani

Una ditta può usufruire dei benefici contributivi previsti dall’art. 1 della Legge di Bilancio 2018 se un operaio di 30 anni, assunto a tempo indeterminato a marzo 2018, ha avuto con la stessa azienda un precedente rapporto lavorativo con contratto di apprendistato fino a dicembre 2017, data in cui si era dimesso?

Leggi dopo

Sulla nozione di "datore di lavoro imprenditore"

20 Giugno 2016 | di Luca Furfaro

Agevolazioni assunzioni giovani

Si richiede come debba essere interpretata, al fine dell'applicazione di norme agevolative per assunzione di giovani, la dizione "datori di lavoro imprenditori".

Leggi dopo

Incentivi per l’assunzione di lavoratori ammessi al sussidio

10 Settembre 2014

Agevolazioni assunzioni giovani

Quali procedure deve seguire il datore di lavoro per la richiesta e la fruizione degli incentivi per l’assunzione dei lavoratori ammessi al sussidio, previsto dal Piano d’intervento nazionale “Azione di Sistema WELFARE TO WORK 2012-2014”?

Leggi dopo

Incentivi alle assunzioni

05 Agosto 2013

Agevolazioni assunzioni giovani

Il titolare di una ditta intende assumere nuovo personale, in vista dell’apertura di una nuova sede a fine anno. Il Decreto Lavoro (D.L. 28 giugno 2013, n. 76) contiene delle agevolazioni pensate a favore delle aziende che decidono di assumere nuovi lavoratori?

Leggi dopo