News

Ripartizione delle risorse per il finanziamento dei percorsi formativi nel Sistema Duale

 

La Direzione Generale degli Ammortizzatori sociali e della formazione, ai sensi della L. 27 dicembre 2017, n. 205 (Bilancio di previsione dello Stato per l'anno finanziario 2018 e bilancio pluriennale per il triennio 2018-2020), ha destinato euro 125.000.000,00 al Fondo sociale per occupazione e formazione di cui all’art. 18, co. 1, D.L. 29 novembre 2008, n. 185.

 

Pertanto, le risorse, ripartite per ciascuna Regione e Provincia Autonoma, saranno adibite al finanziamento dei percorsi formativi rivolti all’apprendistato per la qualifica e il diploma professionale, il diploma di istruzione secondaria superiore e il certificato di specializzazione tecnica superiore e percorsi formativi rivolti all’alternanza scuola lavoro.

 

Le somme in oggetto, saranno erogate solo alle Regioni in regola con la presentazione degli impegni giuridicamenti vincolanti per le annualità pregresse riguardanti la formazione nell'apprendistato. Le dichiarazioni dovranno essere compilate in ogni parte, dovranno essere sottoscritte digitalmente dal responsabile del servizio e dovrà essere allegata una relazione descrittiva dell'attività oggetto dell'atto di assunzione dell'impegno.

Solo al momento della ricezione della rendicontazione completa saranno erogate le risorse.

 

Leggi dopo