News

Nuovo Regolamento sulla formazione continua dei consulenti del lavoro, i chiarimenti del CNO

A seguito di numerose richieste da parte dei Consigli Provinciali dell’Ordine dei consulenti del lavoro, il CNO ha emanato la nota Prot. n. 0010467/U/COMUNICATI E NOTIZIE, con la quale offre chiarimenti in merito all’utilizzo della piattaforma informatica riguardante la formazione continua.

 

 

La piattaforma, sviluppata dalla Fondazione Studi, consente al singolo Consiglio Provinciale di svolgere attività di controllo e monitoraggio degli adempimenti formativi dei propri iscritti e attività di formazione.

 

 

In particolare, viene chiarito che i consulenti del lavoro posso prenotarsi per la partecipazione ad un evento formativo, accedendo alla piattaforma tramite la “scrivania digitale” presente sul sito www.consulentidellavoro.it.

 

È previsto, per facilitare la diffusione delle novità del nuovo Regolamento, lo sviluppo di alcuni modelli di “banner” (allegati), che i Consigli Provinciali potranno utilizzare sul proprio sito.

 

Per quanto riguarda l’art. 18 del nuovo Regolamento, si precisa che le sue disposizioni si applicano anche per gli eventi svolti in modalità e-learning.

 

Infine, viene comunicato che i video tutorial per il supporto all’utilizzo delle varie funzionalità della piattaforma, sono in fase di implementazione.

Leggi dopo