News

Incentivi per chi investe in sicurezza, in GU l’avviso Inail

Nella GU del 20 dicembre 2018, n. 295, è stato pubblicato l’avviso pubblico Inail per il finanziamento delle imprese che investono in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

 

L’obiettivo principale è quello di incentivare le imprese alla realizzazione di progetti volti a migliorare i livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro, nonché sostenere le micro e piccole imprese, operanti nel settore della produzione agricola, nell’acquisto di nuovi macchinari ed attrezzature di lavoro per ridurre il rischio infortunistico, il livello di rumorosità e le emissioni inquinanti.

 

I soggetti destinatari dei finanziamenti sono le imprese iscritte alla Camera di commercio industria, artigianato ed agricoltura, e anche gli enti del terzo settore (per l’asse 2 di finanziamento).

 

L’importo del finanziamento è ripartito sui singoli avvisi regionali e provinciali ed è calcolato sulle spese ritenute ammissibili al netto dell’Iva.

Il finanziamento massimo erogabile è di 60.000 euro, il minimo è di 1000 euro.

 

La domanda di finanziamento deve essere presentata in via telematica, attraverso l’apposita funzione presente sul sito istituzionale dell’Inail.

Leggi dopo

Le Bussole correlate >