News

Gestione Artigiani e Commercianti, nuova elaborazione dell’imposizione contributiva per gli iscritti nel 2018

Con messaggio n. 3327 dell’11 settembre 2018, l’INPS comunica che è stata ultimata una nuova elaborazione dell’imposizione contributiva per tutti i soggetti iscritti alla Gestione Artigiani e Commercianti per l’anno 2018 (e per gli eventuali periodi precedenti non interessati da imposizione contributiva). In particolare, l’Istituto segnala che sono stati predisposti i modelli F24 per l’adempimento degli obblighi contributivi, secondo le disposizioni già fornite dalla Circolare INPS 12 febbraio 2108, n. 27.

 

Tali modelli saranno disponibili, in versione precompilata, nel “Cassetto Previdenziale per Artigiani e Commercianti” alla sezione “Posizione assicurativa” > “Dati del modello F24”, dove sarà inoltre possibile consultare anche il prospetto di sintesi degli importi dovuti con le relative scadenze e causali di pagamento.

 

Per i soggetti titolari di posizione assicurativa, ovvero per i loro intermediari delegati, che abbiano fornito all’Istituto il proprio recapito di posta elettronica, è previsto inoltre l’invio di e-mail Alert.

Leggi dopo

Le Bussole correlate >