News

Detassazione premi di produttività: le richieste per il 2018

Il Ministero del Lavoro, con un Comunicato dello scorso 16 maggio, ha diffuso i dati aggiornati a maggio 2018 relativi alle dichiarazioni di conformità compilate dalle imprese, finalizzate alla fruizione della detassazione dei premi di produttività.

Si ricorda che le imprese, per poter fruire della detassazione premio produttività, devono effettuare ildeposito online dei contratti e l’autodichiarazione di conformità contratto, utilizzando il modello online.

 

Il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, che ha reso disponibile sul proprio sito la procedura per il deposito telematico dei contratti, ha rilevato che alla data del 15 maggio 2018, sono state compilate 32.542 dichiarazioni di conformità.

 

Nel dettaglio, 10.633 dichiarazioni di conformità si riferiscono a contratti tuttora attivi; di queste, 8.858 sono riferite a contratti aziendali e 1.775 a contratti territoriali.

 

Tra le imprese che hanno provveduto al deposito telematico, il 52% ha un numero di dipendenti inferiore a 50, il 33% ha un numero di dipendenti maggiore o uguale a 100 e il 15% ha un numero di dipendenti compreso fra 50 e 99.

 

Inoltre, il Ministero ha riscontrato che, tra i settori di attività economica, la distribuzione rilevata è: 59% servizi, 40% industria, 1% agricoltura.

Leggi dopo

Le Bussole correlate >